×

BIENNALE DI ARCHITETTURA 2016

BIENNALE DI ARCHITETTURA 2016

“REPORTING FROM THE FRONT”

VENEZIA,  28 MAGGIO – 27 NOVEMBRE

La 15. Mostra Internazionale di Architettura si svolgerà dal 28 maggio al 27 novembre 2016 (vernice 26 e 27 maggio) ai Giardini e all’Arsenale nonché in vari luoghi di Venezia, con il titolo REPORTING FROM THE FRONT.
La Mostra includerà 88 Partecipanti provenienti da 37 paesi e sarà affiancata da 62 Partecipazioni nazionali e da un selezionato numero di Eventi collaterali.

La Mostra sarà affiancata da 64 Partecipazioni nazionali negli storici Padiglioni ai Giardini, all’Arsenale e nel centro storico di Venezia. Sono 5 i paesi presenti per la prima volta: Filippine, Kazakistan, Nigeria, Seychelles e Yemen.

La Mostra Internazionale
La Mostra REPORTING FROM THE FRONT formerà un unico percorso espositivo dal Padiglione Centrale (Giardini) all’Arsenale, includendo 88 partecipanti provenienti da 37 paesi. Di questi 50 sono presenti per la prima volta, e 33 sono gli architetti under 40.
La Biennale Architettura 2016 sarà accompagnata per tutto il periodo di apertura da un ampio programma di incontri sui temi e i fenomeni presentati. Ritornano i Sabati dell’Architettura con gli architetti e i protagonisti della Mostra Internazionale curata da Aravena, previsti ogni ultimo weekend del mese. Anche i “Progetti Speciali” saranno arricchiti da una serie di conversazioni e simposi di approfondimento.

Il programma della biennale non si ferma all’architettura, saranno presentati eventi internazionali sul tema del cinema, della danza, della musica e del teatro.

Author

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.